Trafalgar Square è una delle piazze più celebri e simboliche di Londra, situata nel cuore della città. Costruita nel XIX secolo per commemorare la battaglia di Trafalgar (1805), è oggi un vivace punto d'incontro e centro di eventi culturali, manifestazioni e celebrazioni.
Al centro della piazza si erge la maestosa Colonna di Nelson, alta 52 metri, in onore dell'ammiraglio Horatio Nelson, eroe della battaglia. La colonna è circondata da quattro imponenti leoni di bronzo, scolpiti da Sir Edwin Landseer, e da spettacolari fontane che illuminano la piazza di notte.
Trafalgar Square è circondata da edifici iconici, tra cui la National Gallery, che ospita una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. È anche un luogo storico, con la Chiesa di St Martin-in-the-Fields e le statue di leader storici come Re Giorgio IV e Sir Charles Napier.
La piazza è un simbolo di Londra e un centro di cultura e storia, perfetto per rilassarsi, godere della vista o partecipare a eventi pubblici come il tradizionale albero di Natale norvegese donato ogni anno.