La Torre di Londra è una delle fortezze più famose e storiche del Regno Unito, situata sulle rive del Tamigi, nel cuore di Londra. Fondata nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore, la Torre ha avuto numerosi ruoli nel corso dei secoli, tra cui quello di palazzo reale, prigione, fortezza e deposito di tesori.
Il complesso è composto da una serie di edifici fortificati, ma la struttura centrale è la White Tower, un'imponente torre quadrata che ospita le armi reali e altri artefatti storici. La Torre è famosa per aver incarcerato figure storiche importanti, tra cui Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII, e Lady Jane Grey.
Oggi, la Torre di Londra è un museo che ospita i gioielli della corona britannica, tra cui la Stella di Africa (un diamante di 530 carati) e la Corona imperiale di stato, simbolo della monarchia. I visitatori possono esplorare le mura medievali, le prigioni sotterranee e conoscere la storia affascinante e spesso macabra di questo sito leggendario.
La Torre di Londra è anche famosa per le sue corone di corvi, che si dice proteggano la monarchia. La sua storia ricca e la sua imponente architettura la rendono una delle principali attrazioni turistiche di Londra.
Caricamento ...