Westminster è una delle zone più emblematiche di Londra, famosa per la sua importanza politica, storica e culturale. Si trova lungo il fiume Tamigi, a pochi passi dal centro della capitale, ed è sede di alcuni dei monumenti e delle istituzioni più noti del Regno Unito.
Alcuni dei principali punti di interesse di Westminster includono:
Palazzo di Westminster (House of Parliament), sede del Parlamento del Regno Unito, è una maestosa struttura gotica che ospita la famosa Big Ben, la torre dell'orologio che è diventata uno dei simboli più riconoscibili di Londra. Questo edificio è il cuore del sistema legislativo britannico, con il Camera dei Comuni e il Camera dei Lord che si trovano al suo interno.
Abazia di Westminster, una chiesa storica dove hanno avuto luogo le incoronazioni reali, i matrimoni e le sepolture di numerosi monarchi e personaggi famosi della storia britannica. L'abbazia è anche un sito del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Parco di St. James, uno dei parchi reali di Londra, che offre uno splendido spazio verde con stagni, statue e vista sulla Buckingham Palace.
La zona è un centro nevralgico per il governo, la politica e la storia britannica. Passeggiando per Westminster, si respira l'atmosfera di secoli di storia e di eventi cruciali che hanno plasmato la Gran Bretagna e il mondo.
Caricamento ...